Adorazione

 

Catechesi sull'adorazione eucaristica (visualizza in formato .pdf)

 Appunti sull'adorazione eucaristica (visualizza in formato .pdf)

 

Nello spirito di Emmaus, il nostro Monastero offre a chiunque lo voglia la possibilità di sostare in compagnia della Parola e in preghiera davanti all’Eucaristia nella nostra chiesa francescana.

 

Tutti i giorni (feriali e festivi):

v   ore 8,45 - 11,30:

Adorazione silenziosa davanti al SS.mo Sacramento esposto.

Per favorire la lettura e la meditazione personale delle letture della S. Messa del giorno, accanto alla cancellata del coro monastico viene messo a disposizione il Lezionario del tempo liturgico in corso.

 

v   Ore 11,30:

Celebrazione dell’Ora Sesta, con breve commento sul Vangelo del giorno.

Riposizione dell’Eucaristia e recita dell’Angelus.

 

Chi desidera iscriversi per il turno di un’ora settimanale

può rivolgersi alla signora Pierangela Duchi, tel. 333.8232266

 

«La presenza di Gesù nel tabernacolo deve costituire come un polo di attrazione per un numero sempre più grande di anime innamorate di Lui, capaci di stare a lungo ad ascoltarne la voce e quasi a sentirne i palpiti del cuore. “Gustate e vedete quanto è buono il Signore!” (Sal 33,9)» Giovanni Paolo II, Mane nobiscum Domine (n.18).

Dal novembre 2013 sr M. Fernanda Dima, attualmente abbadessa del Monastero (L’Immacolata), conduce per Radio Mater la rubrica: “Monastero, cittadella della luce – Insegnamenti a cura di madre M. Fernanda Dima”... continua

Anno della Vita Consacrata:

Dal 30 novembre 2014 al 2 febbraio 2016 si è svolto l’Anno della Vita Consacrata.

In questa celebrazione, che ha coinvolto tutta la Chiesa e i Consacrati e le Consacrate in particolare, si inseriscono alcuni interventi di sr M. Fernanda Dima... continua