Aggiornamenti sito

Aggiunto il nuovo articolo (pubblicato sul Corriere Fiorentino del 02.03.2013) dal titolo "Dietro il portone della solitudine". Clicca qui per accedere direttamente.

Nello spirito di Emmaus, il nostro Monastero offre a chiunque lo voglia la possibilità di sostare in compagnia della Parola e in preghiera davanti all’Eucaristia nella nostra chiesa francescana.

 

Tutti i giorni (feriali e festivi):

v   ore 8,45 - 11,30:

Adorazione silenziosa davanti al SS.mo Sacramento esposto.

Per favorire la lettura e la meditazione personale delle letture della S. Messa del giorno, accanto alla cancellata del coro monastico viene messo a disposizione il Lezionario del tempo liturgico in corso.

 

v   Ore 11,30:

Celebrazione dell’Ora Sesta, con breve commento sul Vangelo del giorno.

Riposizione dell’Eucaristia e recita dell’Angelus.

 

 

Chi desidera iscriversi per il turno di un’ora settimanale

può rivolgersi alla signora Pierangela Duchi, tel. 333.8232266

 

 

«La presenza di Gesù nel tabernacolo deve costituire come un polo di attrazione per un numero sempre più grande di anime innamorate di Lui, capaci di stare a lungo ad ascoltarne la voce e quasi a sentirne i palpiti del cuore. “Gustate e vedete quanto è buono il Signore!” (Sal 33,9)» Giovanni Paolo II, Mane nobiscum Domine (n.18).

 

 

Segnaliamo anche l'Adorazione Eucaristica organizzata dalle Clarisse di Fiesole. Si svolge tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20 presso il loro Monastero a Fiesole.

Cerca nel sito

Percorso sito

Sei qui: Home
Vai all'inizio della pagina